top_img
  • Oggi 22.04.2019
  • 12 ° / 16 °

Escursioni in E-bike

Prenota la tua avventura

Il Carpegna Park vi da la possibilità di organizzare un escursione guidata tra i sentieri presenti nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello in collaborazione con la Montefeltro bike. Guide esperte vi accompagneranno alla scoperta dei segreti del Parco per immergervi nella natura in piena sicurezza. Le E-bike vi permetteranno di raggiungere luoghi nuovi e conoscere, in maniera sicura ed alla portata di tutti, posti del Montefeltro che fino ad oggi pensavate irraggiungibili. Una pedalata in E-bike ti dà l’occasione di vivere al massimo l’emozione di un'escursione in bicicletta, accompagnati dalle nostre guide specializzate,  lungo uno dei suggestivi percorsi presenti nel nostro territorio. E' risaputo poi, che andare in bici è una delle attività fisiche più salutari ed ecologiche al mondo. Allora cosa aspetti?



Verifica le giornate disponibili nel calendario
Chiama il Carpegna Park a questo numero tel: 339 2029200 o scrivi direttamente a info@carpegnapark.it
 

La bici per tutti

Cos' è una E - bike
E’ una normale bicicletta che ti può trasformare in un corridore professionista! La chiamano bici elettrica ma in realtà è una Mountain Bike a pedalata assistita, dotata di un motore centrale integrato con le pedivelle in modo da aiutare la pedalata naturale.

 

Come funziona

L’E-Bike è dotata di un cambio meccanico che permette di regolare la velocità e lo sforzo della pedalata, esattamente come su tutte le altre MTB. In questo caso abbiamo anche la possibilità di scegliere il livello di assistenza elettrica che si adatta meglio al percorso, alla nostra preparazione atletica e alla voglia di faticare. Su un display ampio e intuitivo leggiamo tutti i dati della nostra pedalata: un comando vicino alla manopola, raggiungibile con il pollice senza sollevare la mano, ci permette di selezionare uno dei diversi livelli di assistenza.

Quanto sforzo richiede

Il motore è normalmente dotato di 3 sensori: uno per la velocità, uno per la cadenza di pedalata ed uno per lo sforzo applicato sui pedali. Il livello più basso di assistenza ci allevia lo sforzo di circa il 50%, modulando il supporto elettrico in base ai dati ricevuti dai 3 sensori. Scegliendo livelli di assistenza più spinti si può arrivare al 300%, per azzerare lo sforzo sui pedali in pianura e sfrecciare con un minimo impegno in salita!

Per chi è indicata

Piuttosto che elencare le persone a cui può essere suggerita un’E-Bike, è più facile indicare per chi non lo è. Tutti quelli che sanno andare in bicicletta possono trarre vantaggi da una E-Bike.