top_img
  • Oggi 21.11.2024
  • 13 ° / 14 °

La Casa delle Fate

dove fantasia e realtà si incontrano

Le Fate sono creature magiche, mistiche e note per la loro bellezza e per la natura gentile e birichina. Ciascuna fata è unica, ognuna con i propri tratti di personalità, capacità e stile, anche se ci sono alcune caratteristiche chiave che ogni fata condivide, inclusi l'amore per la natura, il legame con gli animali e il desiderio di aiutare chi ha bisogno. 

Nell bosco delle fate potrete incontrare Fata Cerrina, sentire le sue storie scoprire i reperti ritrovati nel bosco che testimoniano da secoli la presenza del piccolo popolo nel bosco dei Cerri del Carpegna. Imparerete l'alfabeto delle fate e potrete scoprire gli abitanti del bosco con occhi diversi.

Tutte le domeniche le fate e gli elfi ti accompagnano alla scoperta del loro bosco incantato.
Ma ricorda, si mostrano solo a chi ha gli occhi curiosi e un cuore pieno di fantasia!.

Visita animata per la famiglia nel Bosco delle Fate.

Dal 16 Giigno al 1 Settembre - ogni domenica alle 

ore 11:30
ore 15:00
ore 16:30

Nel mese di agosto anche il mercoledi alle 

ore 16:00
ore 17:30


 
Giorni di
apertura
Orari
Bimbi, oggi nel bosco sono stati avvistati  i primi segni dell'arrivo della fate...
venite a cercarli insieme a noi!

Costruisci la tua porta delle fate

E portala nel bosco delle fate al Carpegna Park!

"Non c'è una regola precisa per creare una porta delle fate, anzi in realtà una c'è, ma bisogna trovarla dentro di se, bisogna cercare a lungo l'immagine che si ha del mondo delle fate, bisogna immaginarlo fino a quando non si troveranno tutti gli elementi che la dovranno caratterizzare, c'è infatti chi la immagina con funghetti e farfalle, chi la immagina con una buca delle lettere accanto e chi circondata da girasoli... chiudete gli occhi e guardate nel vostro mondo magico e sono certo che troverete la porta perfetta per il vostro regno fatato."

Le porte delle Fate si sà attirano folletti e fatine ad esplorare il nostro mondo. Sono considerate un luogo di passaggio tra il mondo reale e quello incantato e chiunque ne costruisca una ne avrà immensi benefici.
Sono piccole ma nascondono un grande segreto. 

Fonti storiche: le porte delle Fate, apparirono per magia la prima volta nel lontano 1993 nella cittadina di Ann Arbor negli Stati Uniti. Oggi da diversi anni ci sono verificati episodi di apparizioni nel bosco incantato della cerreta del Carpegna Park. 

Per delle porte a misura di fate e folletti, la porta deve...

  • Essere in legno
  • Essere larga minimo 5cm e alta massimo 15cm
  • Essere colorata e fantasiosa
  • Essere fatta con una persona a cui si vuole bene
  • Rappresentarti 
  • Avere nel retro il tuo nome